Sentenze Guardie

Tale domanda è stata proposta dal lavoratore per ottenere il ristoro dei danni da lui assertivamente subìti in conseguenza delle modalità di allontanamento del luogo di lavoro a lui riservate (sarebbe stato accompagnato sino alla propria auto da un addetto all'Ufficio Risorse e da una guardia giurata, "marcato a uomo" e tutto ciò in presenza della forza lavoro della S.). ...

decreto di nomina a guardia particolare giurata (g.p.g.) hanno durata biennale, ragion per cui, anche qualora il F. fosse ... guardia particolare giurata in data 30.03.2015, con contratto di lavoro subordinato a contratto di lavoro subordinato con decorrenza dall'01.04.2015.

Il c.c.n.l. per i dipendenti da proprietari dei fabbricati (doc. n. 13: c.c.n.l. per i dipendenti da proprietari dei fabbricati) all'art. 15 attribuisce la categoria (...) ai "lavoratori addetti all'attività di vigilanza esercitata in modo non discontinuo nell'ambito di stabili a prevalente utilizzo commerciale o di immobili e/o di complessi residenziali".

Con sentenza in data 22 marzo 2001 il Tribunale di Arezzo condannava la Securpol Vigilantes s.r.l. a pagare all'ex dipendente Francesco Di Lora L. 25.000.000, il risarcimento dei danni biologico (15 milioni) e morale (10 milioni) per patologia depressiva dipendente da prestazione di lavoro esclusivamente notturno.

che nel corso degli anni si sono ridotte le vetture e le guardie di turno e il Consorzio è diventato irregolare nel pagare le retribuzioni; ... dal datore di lavoro a tutela del patrimonio aziendale non precludono a questi diricorrere alla collaborazione di soggetti diversi dalle guardie giurate

Pagina 1 di 33