BOLOGNA: L'incidente ieri sera, vittima era guardia giurata

Venerdì, 08 Maggio 2020 19:01

Auto investe cinghiale, un morto a Bologna L'incidente ieri sera, vittima era guardia giurata

(ANSA) - BOLOGNA, 08 MAG - Una guardia giurata di 45 anni, Aniello Carotenuto, residente a Bologna, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 22 di ieri sulla Complanare Sud, a San Lazzaro di Savena (Bologna). Dalla prima ricostruzione, l'auto dell'istituto di vigilanza sulla quale viaggiava ha investito un cinghiale che ha attraversato all'improvviso la carreggiata, in localita' Colunga. E' intervenuto il 118 ma per l'uomo non c'e' stato nulla da fare. Per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri di San Lazzaro. La vittima lavorava da luglio 2018 per l'istituto di vigilanza La Patria, che in una nota esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di A. C.. Aveva da poco cominciato il turno di notte e con l'auto di servizio - spiega l'istituto - stava andando a Ozzano Emilia per dare supporto a un collega impegnato in un sopralluogo in una azienda, dove era scattato un allarme. "Tutto il personale de La Patria si stringe attorno alla famiglia di Aniello C. in questo momento di dolore e, in modo particolare, al fratello Pasquale, anch'egli guardia giurata del nostro istituto. Perdiamo un amico e un professionista preparato e stimato, che anche ieri sera stava facendo con abnegazione il proprio dovere". Fonte ANSA 08-MAG-20

RER INCIDENTI: ISTITUTO VIGILANZA LA PATRIA, 'CORDOGLIO PER MORTE NOSTRA GUARDIA'

Bologna, 8 mag. (AdnKronos) - L'istituto di vigilanza La Patria esprime "profondo cordoglio per la prematura scomparsa della guardia particolare giurata Aniello Carotenuto". La guardia giurata, 44 anni, è deceduta in seguito a un incidente stradale avvenuto, ieri sera, lungo la Complanare Sud a San Lazzaro di Savena (Bologna) mentre, con l'auto di servizio, si stava recando a Ozzano Emilia, per dare supporto a un collega impegnato in un sopralluogo in una azienda. Fatale si è rivelato l'impatto con un cinghiale che ha attraversato improvvisamente la carreggiata. L'uomo aveva da poco cominciato il turno di notte quando è avvenuta la tragedia. Carotenuto era dipendente de 'La Patria' da luglio 2018. Tutto il personale dell'istituto "si stringe attorno alla famiglia di Aniello C., in questo momento di dolore e, in modo particolare, al fratello Pasquale, anch'egli guardia giurata del nostro istituto. Perdiamo un amico e un professionista preparato e stimato che, anche ieri sera, stava facendo con abnegazione il proprio dovere". Fonte AdnKronos 08-MAG-20

Video del funerale e saluto dei colleghi >>>